I nostri trattamenti complementari

Simone Tagliente

Si dedica ai trattamenti olistici:

DECONTRATTURANTE:  con  particolare efficacia nel  trattamento degli inestetismi come cellulite e cedimento  tessutale. Ha azione modellante e defatigante.

DRENANTE : agisce sulla  circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso causa di  ritenzione e gonfiore. Massaggio che concilia le vecchie  tecniche drenanti con le attuali filosofie olistiche che vedono la mente e il corpo sempre strettamente legati.

RELAX : il massaggio rilassante mira, non solo a rilassare  ogni muscolo dalle tensioni accumulate, ma anche a scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni.  

 


Eleonora Burgsthaler

Si dedica ai trattamenti sportivi  

 SVEDESE DECONTRATTURANTE: Richiama il massaggio greco-romano che veniva fatto agli atleti per  prepararsi alle gare e per  defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo. Valido anche in estetica per il trattamento della  cellulite e degli inestetismo dovuti ad una cattiva  circolazione sanguigna.

 SPORTIVO: contribuisce a migliorare le prestazioni sportive preparando le zone muscolari specifiche a svolgere  determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di  ossigeno ai muscoli. Nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il  recupero fisico. Può essere molto utile per chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni poiché la salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività  

  KINESIO TAPING : l’applicazione del taping si utilizza per  ridurre il dolore l’infiammazione muscolare , per rilassare i muscoli troppo tesi, e fornire supporto in movimento 24 ore su 24. Viene, inoltre, utilizzato per trattare una  moltitudine di condizioni che spaziano dall'emicrania ai problemi lombari, ai dolori cervicali o di instabilità delle articolazioni. 

 



Inoltre una volta al mese osteopati in sede da noi su appuntamento