Si dedica ai trattamenti olistici:
DECONTRATTURANTE: con particolare efficacia nel trattamento degli inestetismi come cellulite e cedimento tessutale. Ha azione modellante e defatigante.
DRENANTE : agisce sulla circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso causa di ritenzione e gonfiore. Massaggio che concilia le vecchie tecniche drenanti con le attuali filosofie olistiche che vedono la mente e il corpo sempre strettamente legati.
RELAX : il massaggio rilassante mira, non solo a rilassare ogni muscolo dalle tensioni accumulate, ma anche a scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni.
MASSAGGIO THAILANDESE :è un massaggio energizzante e vigoroso, dove la persona trattata assume anche posizioni siminili alle asana dello Yoga. Vengono utilizzate compressioni muscolari, mobilizzazioni articolari, digitopressioni. Viene eseguito sul Futon senza uso di oli poiché si rimane vestiti
Si dedica ai trattamenti sportivi
SVEDESE DECONTRATTURANTE: Richiama il massaggio greco-romano che veniva fatto agli atleti per prepararsi alle gare e per defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo. Valido anche in estetica per il trattamento della cellulite e degli inestetismo dovuti ad una cattiva circolazione sanguigna.
SPORTIVO: contribuisce a migliorare le prestazioni sportive preparando le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli. Nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Può essere molto utile per chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni poiché la salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività
KINESIO TAPING : l’applicazione del taping si utilizza per ridurre il dolore l’infiammazione muscolare , per rilassare i muscoli troppo tesi, e fornire supporto in movimento 24 ore su 24. Viene, inoltre, utilizzato per trattare una moltitudine di condizioni che spaziano dall'emicrania ai problemi lombari, ai dolori cervicali o di instabilità delle articolazioni.
Il massaggio Thailandese è energizzante e vigoroso, dove la persona trattata assume anche posizioni simili alle asana dello yoga. Vengono utilizzate compressioni muscolari, mobilizzazioni articolari, digitopressioni. Alcuni principi del massaggio thai si ricollegano agli strumenti terapeutici della medicina tradizionale cinese: i meridiani trattati sono gli stessi, i principi di riflesso e di riequilibrio energetico sono simili, anche se vi sono sI più importanti benefici dell’antico massaggio tailandese sono legati a un senso di profondo rilassamento: la pressione esercitata sui piedi e sulle gambe attraverso: palmopressioni e digitopressioni produce un effetto sedativo profondo sblocco dei punti di tensione nel corpo permettendo il libero flusso dell’energia vitale inducendo omeostasi, equilibrio, armonia aumento della flessibilità e del movimento attraverso un gentile e profondo allungamento muscolare che aiuta a riposturizzare l’apparato muscolo-scheletrico mantenimento del corretto allineamento della postura del corpo. E’ quindi adatto per: rafforzare gli organi interni e migliorare la circolazione del sangue e linfatica favorendo il corretto drenaggio dei liquidi attenuare le tensioni del tessuto muscolare e connettivo.Alleviare la sintomatologia dolorosa nei disturbi quali cefalee, dolori cervicali, mal di schiena e affezioni articolari
Migliorare la mobilità dei segmenti scheletrici rafforzare le funzioni neurologiche, alleviare condizioni degenerative associate al processo di invecchiamento e al periodo della menopausa combattere l’insonnia e lo stress, promuovere pace interiore e benessere mentale. Con il massaggio thai le articolazioni, messe in trazione in modo fluido e naturale, conservano la loro elasticità: le ossa la capacità di assimilare il calcio. I muscoli e i tendini si allungano, aumentano la loro flessibilità e si rinforzano. L’effetto distensivo procurato da un massaggio thai è molto profondo.
Lo staff medico
I nostri abbonamenti sono pensati anche per chi fa i turni
In quanto,chi si associa non deve obbligatoriamente frequentare lo stesso corso nello stesso giorno.
Si può tranquillamente passare da un corso all'altro,scegliendo giorni ,orari e ritmo più consono alle proprie esigenze del momento,perché la monotonia mentale e fisica è deleteria
Quindi,vi aspettiamo per studiare il planning più adatto a voi
Angeli sulle Punte A.S.D. - angelisullepunteasd@gmail.com
All rights reserved ®