I nostri trattamenti complementari

Simone Tagliente

Si dedica ai trattamenti olistici:

DECONTRATTURANTE:  con  particolare efficacia nel  trattamento degli inestetismi come cellulite e cedimento  tessutale. Ha azione modellante e defatigante.

DRENANTE : agisce sulla  circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso causa di  ritenzione e gonfiore. Massaggio che concilia le vecchie  tecniche drenanti con le attuali filosofie olistiche che vedono la mente e il corpo sempre strettamente legati.

RELAX : il massaggio rilassante mira, non solo a rilassare  ogni muscolo dalle tensioni accumulate, ma anche a scaricare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni.  

    MASSAGGIO THAILANDESE :è un massaggio energizzante e vigoroso, dove la persona trattata assume anche posizioni siminili alle asana dello Yoga. Vengono utilizzate compressioni muscolari, mobilizzazioni articolari, digitopressioni. Viene eseguito sul Futon senza uso di oli poiché si rimane vestiti

 HOT STONE :massaggio con PIETRE calde, favorisce il rilassamento, aiuta a rallentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico oltre ad aumentare il rilassamento, diminuire il livello di stress e ripristinare la sintonia tra corpo e mente. I benefici del massaggio Hot stone, sono molteplici, sia dal punto di vista fisico, sia da quello emozionale e spirituale, poiché si va a raggiungere un riequilibrio energetico generale, lavorando sui Chakra

TRATTAMENTO REIKI:È un'antica pratica riscoperta da Mikao Usui. Con il tocco delle mani si riequilibriano le energie, infondendo benessere.

Lo squilibrio energetico a lungo andare, può trasformarsi in tensioni fisiche, contratture, spasmi, dolori, disfunzioni di organi e malattie. 

L'operatore avvicina le mani ai 7 Chakra,  senza tocco, per 3/5 minuti, se vi è una zona dolente ben determinata, si interviene localizzando il trattamento.

Si riceve da vestiti, senza indossare però nessun oggetto metallico 


Eleonora Burgsthaler

Si dedica ai trattamenti sportivi  

 SVEDESE DECONTRATTURANTE: Richiama il massaggio greco-romano che veniva fatto agli atleti per  prepararsi alle gare e per  defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo. Valido anche in estetica per il trattamento della  cellulite e degli inestetismo dovuti ad una cattiva  circolazione sanguigna.

 SPORTIVO: contribuisce a migliorare le prestazioni sportive preparando le zone muscolari specifiche a svolgere  determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di  ossigeno ai muscoli. Nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il  recupero fisico. Può essere molto utile per chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni poiché la salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività  

  KINESIO TAPING : l’applicazione del taping si utilizza per  ridurre il dolore l’infiammazione muscolare , per rilassare i muscoli troppo tesi, e fornire supporto in movimento 24 ore su 24. Viene, inoltre, utilizzato per trattare una  moltitudine di condizioni che spaziano dall'emicrania ai problemi lombari, ai dolori cervicali o di instabilità delle articolazioni. 

 




Il Poliambulatorio Crhodent da quest'anno ci affianca
Il Poliambulatorio Crhodent da quest'anno ci affianca
E anche Ottica Cheroni si occuperà di seguire i nostri associati
E anche Ottica Cheroni si occuperà di seguire i nostri associati